Pubblicità - PON 2014-2020 Avviso 12810 - "Ambienti Digitali"

La nostra proposta progettuale

Informiamo le famiglie che stiamo per allestire, presso le scuole del nostro Istituto,
a. Postazioni informatiche per l’accesso del personale – spazio docenti;
b. Laboratori mobili per le scuole primarie;
c. Tecnologia a portata di mano: il proiettore portatile;
finanziati con i Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale FSEPON 2014-2020 - Avviso n. 12810 del 15.10.2015 - FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, "Realizzazione Ambienti Digitali".

L'Avviso offre alle istituzioni scolastiche la possibilità di realizzare ambienti multimediali flessibili e dinamici:
• spazi alternativi per l'apprendimento;
• aule "aumentate" dalla tecnologia;
• laboratori mobili;
• postazioni informatiche per l'accesso dell'utenza e del personale.

L'obiettivo è quello di promuovere la didattica laboratoriale e nuovi ambienti per l'apprendimento. Gli interventi puntano a offrire alle scuole ambienti tecnologicamente evoluti, idonei a sostenere tutte le attività di ricerca e lo sviluppo della "net-scuola", ovvero una scuola più vicina alle attuali generazioni di studenti.
La nostra proposta progettuale, dal titolo "Un Laboratorio per Tutti: dal laboratorio di informatica al laboratorio itinerante", prevede:
1. una postazione utente con PC e stampante;
2. tre videoproiettori portatili;
3. due postazioni informatiche (notebook e stampante) per la scuola dell'infanzia;
4. cinque monitor interattivi muniti di carrello per la realizzazione di laboratori itineranti;
5. otto notebook per un’aula 3.0.